Cosimosanti.com

Dott. Cosimo Santi, Psicologo e Psicoterapeuta a orientamento Psicoanalitico Interpersonale a Firenze.

Il motivo per chiedere aiuto allo Psicologo?

La professione dello psicologo e psicoterapeuta si rivolge a persone che, spinte dalle motivazioni più varie, hanno una forte necessità di uno psicologico cambiamento.

Spesso, la psichica sofferenza porta la persona a perdere quasi totalmente la fiducia, la propria capacità e quindi ad assentarsi dalla vita di tutti i giorni.

E’ la complessità, a volte, delle interpersonali relazioni a influenzare gli psichici sintomi, oltre che impedire una crescita psicologica.
Ascoltare queste importanti necessità puramente psicologiche, vuol dire analizzare la propria storia vissuta e quindi dare importanza alle paure, ai desideri, alle speranze e alle fantasie, che ogni individuo porta nascoste all’interno di sé.

Questa “realtà” personale, spesso dimenticata o negata per dare importanza al contatto con le altre persone, se riconosciuta e accolta, consente di considerare modi nuovi di essere e quindi di relazionarsi, permettendo uno psicologico e profondo cambiamento.

La professione del Dott. Cosimo Santi parte da tutti questi importanti presupposti, per offrire alle persone una grande opportunità per capire, insieme, quali passate esperienze e anche attuali, potrebbero essere sviluppate e riorganizzate in modo diverso, come nuove opportunità da realizzare.

Author: admin